19th Ave New York, NY 95822, USA

Il Magnesio e le sue proprietà

Marathon

benessere psico fisico con il magnesio

Il magnesio

È tra i minerali quello che io definisco il Re, è un oligo elemento molto importante per il benessere del nostro organismo. Il Magnesio regola diverse attività psico-fisiche, la sua carenza provoca stanchezza, cattivo umore, insonnia e cattiva circolazione.

La sua funzione

La funzione principale del magnesio è quella di favorire lo sviluppo della membrana cellulare favorendo l’assorbimento di calcio, potassio, sodio, vitamina C, B ed E. Inoltre gli enzimi contenuti in questo prezioso minerale stimolano il metabolismo e favoriscono lo sviluppo di energia.

Per gli atleti e non solo

magnesio ed atleti

E’ un minerale utile a tutti gli atleti che eseguono allenamenti intensi, in quanto agisce sul collegamento tra cellule muscolari e quelle del sistema nervoso e contrasta le infiammazioni della muscolatura, alle donne con sindrome premestruale, agisce sull’umore e sull’aggressività e regola l’irritabilità.

Nelle persone affette da osteoporosi ed in menopausa, agisce regolando l’assorbimento di calcio e vitamina D. La sinergia di questi tre elementi è fondamentale per ritardare e prevenire questa patologia

Dove si trova il magnesio in natura

Tra gli alimenti che consumiamo, ne sono ricchi i legumi, i cereali integrali in chicchi, frutta oleosa, cioccolato fondente, verdure a foglia verde, patate, melanzane, banane e avocado. il magnesio nella frutta a guscioSe Se si hanno delle carenze alimentari di questo minerale vengono in aiuto gli integratori a base di Magnesio, si trovano in commercio diverse formulazioni, da preferire quello in polvere, che si scioglie in acqua è ha una maggiore biodisponibilità. Non comprarne uno a caso ma informati attraverso il tuo sanitario di fiducia.

Ti aspetto nel mio studio a Milano per un consulto! Contatti